Taxi Caserta - ArenaTravel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
 

Taxi Caserta  


In cosa consiste

Il servizio taxi svolto con autovettura e' un autoservizio pubblico non di linea su strada che provvede al trasporto collettivo od individuale di persone, con funzione complementare ed integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea, ferroviari, automobilistici, marittimi, lacuali ed aerei, e che viene effettuato, a richiesta dei trasportati o del trasportato, in modo non continuativo o periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta, ed è subordinato a licenza comunale.
Per ogni autoveicolo è richiesta una licenza, sostano su area pubblica del proprio Comune, in attesa del Cliente ed è obbligato a svolgere la corsa all'interno del territorio comunale, ha un tassametro per determinare l'importo della corsa.

Differenza  tra il Taxi ed il Noleggio Con Conducente NCC  

Il servizio di N.C.C. si rivolge ad un'utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita Richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale, con possibilità di variazione e/o integrazione durante il viaggio. L'inizio del servizio deve avvenire all'interno del territorio comunale, mentre il prelevamento dell'utente può avvenire in qualunque parte del territorio italiano o europeo e può dirigersi verso qualunque destinazione nazionale o internazionale. Lo stazionamento delle autovetture avviene all'interno di rimesse ubicate nel territorio comunale. L'amministrazione può tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferme restando la disponibilità degli spazi e la sicurezza del traffico.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree specificatamente segnalate, il servizio N.C.C. è rivolto ad un'utenza indifferenziata e non è obbligato a svolgere la corsa all'interno del solo territorio comunale, bensì può svolgere il servizio su tutto il territorio nazionale e internazionale. Il servizio pubblico non di linea, denominato "N.C.C.", si basa propriamente su un accordo cliente-fornitore con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l'orario, l'importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento o meno di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale o elettronico (internet, email, website, etc) senza l'uso del tassametro.Quando si usufruisce di un servizio, si ha a disposizione un autista con una macchina. L'autista è professionalmente preparato a condurre i veicoli che hanno un'autorizzazione comunale e pertanto autorizzati a svolgere il servizio di trasporto persone, hanno libero accesso in ZTL, corsie preferenziali e pertanto pronti a condurvi ovunque.  
Per certi versi, può essere considerato un servizio simile al cosidetto TAXI ma ci sono molte differenze.

Scopriamole insieme :
Innanzitutto, di solito, il parco auto di un NCC è composto di autoveicoli di rappresentanza, quindi adatte anche in caso di eventi o di cerimonie. Inoltre, la differenza dei costi, mentre il Taxi ha il tassametro che stabilisce quanto pagare la corsa, con un NCC si paga una tariffa fissa prestabilita prima del servizio stesso.

Ti forniamo il più cordiale, personalizzato e dettagliato pickup per garantirti che al tuo arrivo
possa orientarti senza stress, verso il luogo di incontro.
Paghi e prenoti in anticipo la tua corsa, il tuo autista aspetta all'uscita del gate.



Prenota subito







 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu